Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

Emergenza Covid-19 - D.L. 23/2020 - art. 11 - Sospensione dei termini di scadenza dei titoli di credito

anticipazione crediti

In riferimento all’art. 11 del D. L. 23/2020, informiamo i clienti che, per i titoli emessi prima dell’entrata in vigore del decreto, si intendono sospesi i termini per il pagamento tardivo degli assegni e ogni altra forma sanzionatoria ricadente o decorrente nel periodo compreso tra il 09 marzo e il 30 aprile 2020.

La sospensione disciplinata dall’art. 11 D. L. 23/2020 riguarda cambiali, vaglia cambiari e titoli di credito (assegni) emessi antecedentemente al 09 aprile 2020.

 I suddetti termini saranno quindi ricalcolati a partire dal giorno successivo la fine del periodo di sospensione (04 maggio 2020).

Le filiali rimangono a disposizione per ogni altro chiarimento.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/claris-rent-al-via-le-nuove-offerte-di-noleggio-a-lungo-termine-per-privati-e-aziende/

Claris Rent: al via le nuove offerte di noleggio a lungo termine per privati e aziende

/news/legge-di-bilancio-2026-nuove-agevolazioni-fiscali-sui-beni-strumentali-e-applicabilita-nel-leasing/

Legge di Bilancio 2026: nuove agevolazioni fiscali sui beni strumentali e applicabilità nel leasing

/news/trentino-il-gruppo-cassa-centrale-presenta-il-piano-strategico-triennale-2026-2028-im-patto/

Il Gruppo Cassa Centrale presenta il Piano Strategico triennale 2026–2028: IM•PATTO

Con IM•PATTO, il Gruppo Cassa Centrale compie una scelta chiara: tradurre la solidità del modello cooperativo in azioni concrete, misurabili e coerenti nel tempo.

Il Piano Strategico 2026–2028 definisce una traiettoria di sviluppo che accompagna l’evoluzione del Gruppo, rafforzandone il modello di servizio e il presidio commerciale a supporto di famiglie e imprese. Tecnologia e intelligenza artificiale sostengono la trasformazione, potenziando la capacità di rispondere in modo efficace ai bisogni della clientela e orientando l’azione verso una creazione di valore sostenibile, con attenzione alle persone e ai territori.