Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Come si diventa soci

Vivi da protagonista la tua banca

Possono richiedere di diventare soci tutte le persone fisiche o le società regolarmente costituite, che risiedono oppure svolgono la loro attività nella zona di competenza territoriale di Banca Centro Emilia. Per attività si intende un centro di interesse di natura economica che configura in maniera stabile il rapporto fra il richiedente ed il territorio

Per maggiori dettagli potrai consultare lo Statuto Sociale della Banca.

Potrai inoltrare la tua domanda di ammissione presso una delle nostre filiali, definendo contestualmente il valore della tua partecipazione (una quota sociale è pari a 51,64 euro e per i nuovi soci è richiesto anche il pagamento di un sovrapprezzo pari a 6 euro per azione). La soglia minima di sottoscrizione, condizione per accedere alle finalità mutualistiche è pari a 25 azioni.

La domanda verrà poi indirizzata al Consiglio di Amministrazione che dovrà deliberare l’ammissione entro il termine massimo di 90 giorni dalla richiesta.

Ogni socio ha gli stessi diritti, a prescindere dal numero di quote che possiede; esprime quindi il proprio voto in assemblea e partecipa alla distribuzione dei dividendi stanziati in sede di ripartizione dell’utile di esercizio. Il socio beneficia di tutte le agevolazioni sui prodotti e sui servizi destinati a suo favore e, reciprocamente, si impegna a rivolgersi ad operare in via prevalente con la Banca.

Banca Centro Emilia, ispirata dal principio della “porta aperta” volta ad incentivare l’ingresso di nuovi soci nella compagine sociale, ha visto negli ultimi 10 anni incrementare considerevolmente la propria base sociale.