Luca Mercalli a Reggio Emilia il 14 maggio

Banca Centro Emilia è lieta di invitarvi al convegno "Cambiamenti climatici una sfida cruciale per l'umanità: scenari e soluzioni.

15 aprile 2019
Novità |  Privati |  Territorio | 
 
 

MERCALLI BANNER HOME

 

Quale futuro ci aspetta se continueremo ad ignorare i segnali che la nostra terra ci sta inviando?

Negli ultimi 30 anni la terra si è ammalata in maniera irreversibile e la temperatura globale ormai si è innalzata di un grado. Può sembrare poco ma ha già prodotto cambiamenti climatici irreversibili.

E’ indispensabile che chi governa il mondo orienti le proprie decisioni anche in funzione del futuro del nostro pianeta, ma anche noi possiamo impegnarci adottando comportamenti responsabili e utilizzando le risorse in modo più consapevole. Possiamo inoltre, anche nelle nostre scelte di consumo e nei nostri investimenti, preferire attività etiche che rispettino l’ambiente che consegneremo ai nostri figli.

Di questo ci parlerà Luca Mercalli, meteorologo e climatologo noto al pubblico italiano per la partecipazione al programma tv "Che tempo che fa" e per la conduzione di “Scala Mercalli” il prossimo 14 Maggio alle ore 20,30 a Reggio Emilia presso l'Auditorium del Centro Internazionale Loris Malaguzzi in Viale Ramazzini 72/a. 

Nella sua infaticabile attività di divulgazione e di sensibilizzazione al tema dei cambiamenti climatici, Mercalli è docente in scuole ed università in Italia, Svizzera e Francia e la pratica la sostenibilità in prima persona, vivendo in una casa ad energia solare, viaggiando in auto elettrica e coltivando l'orto. Editorialista per La Stampa, scrive anche su Donna Moderna e Gardenia; ha al suo attivo migliaia di articoli e oltre 1600 conferenze, voce innovativa nella comunicazione ambientale. Tra i suoi libri: Filosofia delle nuvole, Che tempo che farà, ed il suo ultimo "Non c'è più tempo: come reagire agli allarmi ambientali".

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione presso le filiali di Banca Centro Emilia o qui

 

REGISTRATI QUI