28 febbraio 2017
Novità

Iniziative per fronteggiare l'emergenza in Abruzzo

Federcasse ha ricevuto nei giorni scorsi la richiesta della Federazione delle BCC dell’Abruzzo e del Molise di sostenere le aree dell’Abruzzo colpite dall’eccezionale ondata di maltempo, unita ad eventi sismici, verificatesi a partire dal 4 gennaio scorso.


Oltre la perdita di vite umane, si registrano infatti gravissimi danni a carico dei  settori  economici, soprattutto dell’agricolture, e dei diversi edifici pubblici e privati (case e scuole, in particolare), tanto da prospettare il rischio di spopolamento soprattutto delle aree interne.


La Federazione locale ha rappresentato che, da incontri con i Presidenti delle Province abruzzesi maggiormente colpite, è emersa l’urgente necessità di potenziare l’attività di prevenzione e presidio del territorio attraverso l’acquisto di almeno 2 turbine per la rimozione della neve, il cui costo ammonta a circa € 200.000 l’una.


La Federazione delle BCC dell’Abruzzo e del Molise ha accesso un conto corrente “ad hoc”, presso la BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo dove andranno a confluire i versamenti, con le seguenti coordinate:

 

Intestazione: “Emergenza Abruzzo”
BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo - Filiale di Pescara Porta Nuova –
IBAN: IT 71 W 08434 15400 000000056781

 

Ricordiamo che l'operazione non prevede alcuna commissione.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/assemblea-dei-soci-2026/

Banca Centro Emilia approva il Bilancio 2025

Utile netto di 14,38 milioni di euro e una solidità che guarda al futuro

/news/claris-rent-al-via-le-nuove-offerte-di-noleggio-a-lungo-termine-per-privati-e-aziende/

Claris Rent: al via le nuove offerte di noleggio a lungo termine per privati e aziende

/news/legge-di-bilancio-2026-nuove-agevolazioni-fiscali-sui-beni-strumentali-e-applicabilita-nel-leasing/

Legge di Bilancio 2026: nuove agevolazioni fiscali sui beni strumentali e applicabilità nel leasing