Iniziative per fronteggiare l'emergenza in Abruzzo

28 febbraio 2017
Novità | 

Federcasse ha ricevuto nei giorni scorsi la richiesta della Federazione delle BCC dell’Abruzzo e del Molise di sostenere le aree dell’Abruzzo colpite dall’eccezionale ondata di maltempo, unita ad eventi sismici, verificatesi a partire dal 4 gennaio scorso.


Oltre la perdita di vite umane, si registrano infatti gravissimi danni a carico dei  settori  economici, soprattutto dell’agricolture, e dei diversi edifici pubblici e privati (case e scuole, in particolare), tanto da prospettare il rischio di spopolamento soprattutto delle aree interne.


La Federazione locale ha rappresentato che, da incontri con i Presidenti delle Province abruzzesi maggiormente colpite, è emersa l’urgente necessità di potenziare l’attività di prevenzione e presidio del territorio attraverso l’acquisto di almeno 2 turbine per la rimozione della neve, il cui costo ammonta a circa € 200.000 l’una.


La Federazione delle BCC dell’Abruzzo e del Molise ha accesso un conto corrente “ad hoc”, presso la BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo dove andranno a confluire i versamenti, con le seguenti coordinate:

 

Intestazione: “Emergenza Abruzzo”
BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo - Filiale di Pescara Porta Nuova –
IBAN: IT 71 W 08434 15400 000000056781

 

Ricordiamo che l'operazione non prevede alcuna commissione.