GLHF è iniziato!
Scopri i dettagli del progetto di educazione finanziaria di Banca Centro Emilia.
E' ora di mettersi in gioco!
Good Luck Have Fun!

Il roadshow di educazione finanziaria dedicato alle scuole superiori del territorio

GLHF BANNER SITO 4
Novità |  Privati |  Imprese |  Territorio | 

Banca Centro Emilia ha aderito, alla sesta edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” in programma dal 1° al 31 ottobre 2023, iniziativa curata dal “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria”, istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e con quello dello sviluppo economico.

  • Anche quest'anno Banca Centro Emilia ha incontrato gli studenti delle classi IV° e V° delle Scuole Superiori del territorio per l'iniziativa di educazione finanziaria, GLHF – Mettiti in gioco, promossa dalla Federazione delle BCC dell’Emilia Romagna e adottata da altre cinque Banche di Credito Cooperativo della Regione.

 

Il ROADSHOW si è sviluppato in 4 tappe:

30 Ottobre alle 8:30 a CENTO: alla Baltur Arena incontreremo gli istituti superiori I.S.I.T. “U.BASSI - P.BURGATTI”, l’I.I.S. F.LLI TADDIA e il LICEO “G.CEVOLANI”;

30 Ottobre alle ore 11.15 ci sposteremo a Ferrara per la tappa dedicata al Liceo Ludovico Ariosto presso la Sala della Musica;

31 Ottobre alle ore 8.00 saremo a Scandiano, al Palaregnani, per gli studenti dell’I.I.S.S. PIERO GOBETTI;

31 Ottobre alle ore 11.00 saremo all’ UCI CINEMAS di Reggio Emilia per gli studenti dell’I.S.S. Scaruffi Levi Tricolore.

 

COS'E' GLHF?

  • GLHF è un acronimo inglese che significa "Good Luck and Have Fun", ovvero "Buona Fortuna e Divertiti". Questo acronimo è spesso utilizzato nella comunità dei videogiocatori per augurare buona fortuna e divertimento agli altri giocatori prima di iniziare una partita.
  • Nel contesto del nostro progetto di educazione finanziaria, GLHF rappresenta l'idea che imparare a gestire le proprie finanze può essere divertente e gratificante, e che con un po' di fortuna e impegno, tutti possono raggiungere i propri obiettivi finanziari.

 

COSA PREVEDE IL PROGETTO?

  • Il progetto prevede il coinvolgimento dei ragazzi in un evento live ad Ottobre e a seguire un “concorso di idee” sulla piattaforma di edutainment (intrattenimento educativo) Discord la cui partecipazione dei ragazzi sarà su base volontaria.
  • Questa iniziativa può essere di grande valore per le scuole del territorio e per gli studenti, i quali hanno la possibilità di intraprendere un percorso per acquisire maggiore consapevolezza su come usare i soldi, risparmiare, proteggersi dai rischi e diventare protagonisti delle scelte economiche future.

Fare Educazione Finanziaria non è mai stato così divertente!

. . . . . . . . . . . . .  . . . 

Hai partecipato con la classe al GLHF di Ottobre 2023 e vuoi unirti alla community su Discord, inquadra il QR CODE che trovi dentro la sacca consegnata all'evento. Se hai bisogno di altre informazioni scrivici a marketing@bancacentroemilia.it

. . . . . . . . . . . . .  . . . 

LAVORI NELLA SCUOLA e HAI A CUORE I TUOI STUDENTI? Scrivici a marketing@bancacentroemilia.it per conoscere le informazioni del progetto e iscrivere il tuo istituto al prossimo evento!