Torna il Road Show di Educazione Finanziaria “GLHF” nelle scuole!
Fare educazione finanziaria non è mai stato così divertente.
A novembre torna l’appuntamento con “GLHF – Good Luck Have Fun”, il progetto di educazione finanziaria promosso da Banca Centro Emilia insieme alla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.
Nei prossimi mesi molti giovani si troveranno ad affrontare nuove sfide economiche e scelte finanziarie importanti: dal primo stipendio alla gestione delle spese universitarie, dal risparmio agli strumenti digitali di pagamento.
Con il progetto GLHF vogliamo aiutare studenti e studentesse a sviluppare consapevolezza e competenze finanziarie, per affrontare il futuro con maggiore autonomia e responsabilità.
Il road show di Banca Centro Emilia farà tappa in tre città:
- 11 novembre – Cento, presso il Centro Pandurera,
- 26 novembre – Scandiano, all’Hotel Boiardo,
- a seguire Reggio Emilia, presso UCI Cinemas.
Il programma prevede incontri dinamici e coinvolgenti con testimonianze, attività interattive e momenti di confronto. A seguire, le ragazze e i ragazzi potranno partecipare al Video Contest GLHF e a una serie di approfondimenti tematici su risparmio, investimenti, frodi digitali e intelligenza artificiale applicata alla finanza.
Come nelle edizioni precedenti, i percorsi prevedono riconoscimenti PCTO (crediti formativi) e premi.
Con Banca Centro Emilia, l’educazione finanziaria torna protagonista, per formare le nuove generazioni e accompagnarle verso un futuro più consapevole.