Riparte GLHF il roadshow di educazione finanziaria di Banca Centro Emilia

Giovedì 27 ottobre la prima tappa a Cento e Ferrara ed il 28 a Scandiano e Reggio Emilia Banca Centro Emilia attende altri 700 studenti per il suo progetto nel mese dell’Educazione Finanziaria.

3 BCE GLHF FUTURO 3802X2250
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

Cosa dicono i giovani gamer prima di iniziare la partita? "Good Luck, Have Fun", ossia "Buona fortuna, divertiti". Ed è questo l'augurio che vogliamo fare ai ragazzi che stanno per diventare adulti, prima di iniziare la loro nuova partita nel gioco della vita. Ma non prima di insegnare loro le regole.

 

Per questo, in occasione del mese dell’educazione finanziaria, Banca Centro Emilia incontrerà gli studenti con un progetto chiamato proprio GLHF-Good Luck Have Fun che inizierà con un roadshow di 4 tappe il:

 

  • 27 Ottobre alle 8:30 al Milwaukee Dinelli Arena, Piazzale Donatori di Sangue e di Organi, 10 incontreremo gli istituti superiori I.S.I.T. “U.BASSI - P.BURGATTI”, l’I.I.S. F.LLI TADDIA e il LICEO “G.CEVOLANI” di Cento
  • sempre il 27 Ottobre alle ore 11.15 ci sposteremo a Ferrara per la tappa dedicata al Liceo Ludovico Ariosto
  • il 28 Ottobre alle ore 8.00 saremo a Scandiano per gli studenti dell’I.I.S.S. PIERO GOBETTI
  • e poi alle 11 del 28 Ottobre, saremo all’ UCI CINEMAS di Reggio Emilia per gli studenti dell’I.S.S. Scaruffi Levi Tricolore

 

La scuola è una palestra di vita e noi siamo pronti, insieme ai nostri esperti di finanza e previdenza complementare, per iniziare l’allenamento e non ci fermeremo qui perchè la nostra intenzione è quella di intraprendere, come lo scorso anno, un percorso per acquisire maggiore consapevolezza su come usare i soldi, risparmiare, proteggersi dai rischi e diventare protagonisti delle scelte economiche future. Sarà quindi operativa una piattaforma in cui si sfidarsi su challenge, iniziative, progetti, talk e momenti di dialogo in gruppo per parlare insieme del rapporto con il denaro, il risparmio e la previdenza.