M’ILLUMINO DI MENO 2023”: Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Cooperative, energia per le comunità”: Banca Centro Emilia si unisce alle BCC a sostegno dell’ambiente e del risparmio energetico

Anteprima News Sito Mi Illumino Di Meno Banca Centro Emilia
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

 

Il 16 febbraio si celebra la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili per sensibilizzare le persone ai temi di sostenibilità e attenzione per l’ambiente circostante, e per far si che prendano parte al cambiamento scegliendo una vita sostenibile.

 

Il messaggio che questa ricorrenza vuole evidenziare e promuovere è quello di incentivare la comunità ad adottare pratiche eco-friendly in ogni ambito della quotidianità a sostegno dell’ambiente.

 

Banca Centro Emilia, quest’anno, aderisce al progetto “M’ILLUMINO DI MENO 2023” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di RaiRadio2. L’invito da parte di Federcasse, insieme alle Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea Banca e Cassa Centrale Banca, con la Federazione Raiffeisen, invita le Banche di Credito Cooperativo a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di giovedì 16 febbraio e di dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di “dare energia alle comunità” per favorire una transizione ecologica partecipata e inclusiva.

 

Questa iniziativa invita a prendere coscienza della situazione globale e riflettere sui propri consumi, ma deve essere anche di ispirazione per agire in concreto e fare la differenza.