Chef per una sera: i sapori della tradizione

07 ottobre 2015
Novità |  Territorio | 

Banner News Chef per una sera 3/10

 

 

Uno chef stellato 10 aspiranti chef pronti ad aiutarlo, 2  grandi ospiti del mondo del teatro  e un’atmosfera magica. Sono stati questi, oltre a tutte le eccellenze enogastronomiche del territorio,  gli ingredienti della prima delle due cene dell’iniziativa ‘Chef per una sera’, organizzata da Banca Centro Emilia, per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dello storico teatro ‘Borgatti’.

 

Sin dal primo pomeriggio gli aspiranti cuochi: Montanari Elisa, Maccaferri Roberta, Valentino D'Ottavio, Marco Cavecchia, Alba Ardizzoni, Selene Guaraldi, Paolo Cavazzana, Federica Cavazzana, Enrica Gilli, Federica Artioli si sono dati appuntamento con lo chef stellato Luca Marchini per preparare le portate della cena di gala riservata a 100 persone.

 

La serata si è aperta in cortile dove si è tenuto il buffet di degustazione con intrattenimento curato dalla Compagnia delle Antiche Terre del Gambero.
Nel salone adiacente al cortile si è svolta la cena serviti al tavolo dai bravissimi studenti dell'Istituto Vergani di Ferrara.Grazie al prezioso contributo della Fondazione Teatro Borgatti la serata ha visto la partecipazione dell'attore Vito e di Maria Pia Timo.