Bancasicura 2022: Banca Centro Emilia premiata con 4 stelle

La nostra Banca ha ricevuto 4 stelle e 244 punti da Altroconsumo

Anteprima Banca Centro Emilia News 4 Stelle Altro Consumo 2022
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

 

 

Nel 2021 Altroconsumo, dopo quasi due anni di emergenza sanitaria, ha pubblicato un resoconto sullo stato di salute delle banche italiane per capire quali fossero le ripercussioni causate dalla pandemia da Covid-19. I risultati sono stati confortanti, ma a causa del conflitto Russia-Ucraina, è stato effettuato un nuovo controllo per verificare qual è stato l’impatto sul bilancio delle banche fino ad ora.

 

L’associazione italiana per la tutela dei consumatori ha esaminato i bilanci 2021 e il primo semestre 2022 di oltre 250 istituti di credito sul territorio nazionale, dall’analisi è emerso che la solidità delle banche è in miglioramento.

Altroconsumo Investi ha recentemente pubblicato la classifica delle banche italiane, affidando ad ognuna un punteggio e un numero di stelle, da 1 a 5, sulla base del livello di solidità.

 

Banca Centro Emilia è stata premiata con 4 stelle (su un massimo di 5) e un punteggio di 244 punti. I nostri valori ci consentono di mantenere la stessa valutazione dello scorso anno e di posizionarci fra le banche più solide del territorio nazionale. Questo dimostra il nostro livello di solidità e di affidabilità, e l’impegno che portiamo avanti nei confronti dei nostri clienti e del nostro territorio.