15 ottobre 2018
Novità Soci Territorio

Assemblea dei soci Banca Centro Emilia

 

banner news assemblea dei soci

 

All'ordine del giorno due decisioni di importanza storica per i soci. La prima riguarda il progetto di fusione con il Credito Cooperativo Reggiano con sede a Scandiano. In caso di assenso da parte dei soci Banca Centro Emilia arriverà ad estendersi territorialmente in tutta l'Emilia centrale; dalla montagna reggiana ai lidi ferraresi . La Banca, la cui sede rimarrà a Corporeno, avrà così 27 filiali, senza alcuna sovrapposizione territoriale, oltre 16.500 soci, circa 88 milioni di euro di patrimonio, impieghi netti per circa 971 milioni di euro ed una raccolta totale di 1.539 milioni di euro. Il territorio di riferimento, caratterizzato da una forte diversificazione settoriale ( dalla meccatronica, al biomedicale, dall'agroindustriale al turismo) permetterà di realizzare nuove ed importanti economie di scala ed interessanti opportunità in nuovi mercati. 

Per approfondire leggi il progetto di fusione 

La seconda decisione di importanza storica riguarda il perfezionamento del percorso di adesione di Banca Centro Emilia al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale, già deliberato in occasione della scorsa assemblea dell' 11 Maggio.  In questa l'Assemblea, convocata in seduta Straordinaria, sarà chiamata ad approvare il nuovo Statuto Sociale. 

 

Leggi la lettera di invito ai soci e l'ordine del giorno completo

Attendiamo numerosi i nostri soci ed invitiamo a conferire delega coloro che non potranno essere presenti. 

Vi ricordiamo il ricco programma di eventi che abbiamo previsto:

ore 11.00 Accredito dei partecipanti e consegna ai soci dei tagliandini validi per la partecipazione alla lotteria

ore 11.30 Apertura dei lavori assembleari

ore 13.00 pranzo a base di specialità tipiche locali

Consegna dei premi allo studio

Estrazione della lotteria a premi

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.