Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Finanziamenti

Mutuo Flex

Il mutuo flessibile dedicato ai soci della banca

MUTUO FLEX

Si tratta di un mutuo MCD a tasso misto, ossia a tasso fisso (1,25%) per i primi 5 anni ed a seguire diviene a tasso variabile, parametrato alla media euribor del mese precedente/365 a 6 mesi arrotondata allo 0,10 superiore con uno spread dell''1,25% ed un tasso minimo dell'1%.
Il rimborso avviene con rate mensili comprensive di capitale e interessi, con inizio il 1° luglio dell'anno di stipula per quelli erogati nel primo semestre, per quelli erogati nel secondo semestre invece l'inizio del periodo di ammortamento sarà il 1° dicembre. Ne consegue un preammortamento tecnico iniziale per il periodo intercorrente tra la data di stipula e la fine del mese di giugno (o di novembre) dello stesso anno.
Viene offerta al socio l'opportunità di trasformare ogni 5 anni ma per una sola volta nell'arco dell'intera vita del mutuo, il tasso variabile in tasso fisso, al valore equivalente al tasso IRS rilevato alla data di riferimento (es. : IRS di durata corrispondente alla vita residua del mutuo rilevato il 30/06/2022 o 30/11/2022, al valore pubblicato su “Il Sole 24 Ore” o altro quotidiano equivalente) arrotondato allo 0,10 superiore + 1,25 bp.
Il cliente potrà esercitare tale facoltà, previa richiesta scritta, fino a 30 giorni dalla data di riferimento (quindi entro il 31/05 o il 31/10 dei periodi di riferimento). In assenza della richiesta di variazione sarà applicata al mutuo la medesima tipologia di tasso precedente in uso.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.

Vai alla pagina trasparenza