TAB SOCI LATERALE
icon_new_lat
ICONA SPAZIO SOCI ARANCIO
ICONA RASSEGNA STAMPA FONDO ARANCIO
MI PIACE - Banca Centro Emilia
icon_new_lat
 
MENU a scomparsa - TARGET PRODOTTI
 
titolo News

News

 
20/07/2015 Dal Territorio
Premi allo studio 2015
Per chi ha conseguito il diploma o la laurea nell’anno scolastico 2014/2015 si rinnova l'iniziativa Premi allo Studio rivolta ai giovani soci o figli di soci che prevede:

l' assegnazione di 8 Riconoscimenti economici per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore

Requisiti per la presentazione delle domande:
· Tipologia: Diploma scuola secondaria superiore
· Annualità: Anno scolastico 2014 – 2015

Documenti necessari

1. Modulo per la richiesta di riconoscimento economico per il conseguimento del diploma di Scuola Secondaria Superiore compilato in ogni sua parte.
2. Copia del diploma conseguito o equivalente documento rilasciato dalla Segreteria dell'Istituto
Documenti necessari.



Assegnazione di n.16 riconoscimenti economici per premiare l’impegno profuso nel completare il ciclo di studi universitari con il conseguimento della laurea.
Di seguito vengono specificate le tipologie di laureati che possono presentare domanda ed i rispettivi premi ottenibili:

· n.8 Premi di Studio di euro 500 riservati agli studenti che hanno conseguito nel periodo Ottobre 2014 – 15 Ottobre 2015 una Laurea di primo livello o un Diploma Universitario.

· n.8 Premi di Studio di euro 750 riservati agli studenti che hanno conseguito nel periodo Ottobre 2014 – 15 Ottobre 2015 una laurea specialistica (5 anni o 3+2).

Detti riconoscimenti verranno aumentati di € 100 per chi ha conseguito il massimo dei voti con lode.
A parità di profitto saranno tenuti in considerazione i riconoscimenti conseguiti in sede dei singoli esami.

Documenti necessari:
1. Modulo per la richiesta di riconoscimento per laurea compilato in ogni sua parte.
2. Certificato in carta libera rilasciato dall’Università attestante il conseguimento della laurea con il relativo voto.

Precisiamo che:

- Il plafond massimo disponibile per l’iniziativa ammonta a € 12.400, qualora nel corso del periodo giungano alla Banca un numero di richieste, in regola con i requisiti previsti, che comporterebbe l’erogazione di premi per un importo superiore all’ammontare complessivo stabilito dal Consiglio di Amministrazione, l’importo dei singoli premi sarà diminuito in misura proporzionale.

- La Commissione esaminatrice si riserva insindacabilmente di modificare la suddivisione delle borse di studio sulla base delle domande effettivamente pervenute, nel rispetto del plafond disponibile.

- Coloro che presenteranno domanda per la Laurea di secondo livello, avendo già ricevuto in precedenza riconoscimento per il diploma di laurea, avranno diritto alla sola differenza fra gli importi previsti per le due diverse tipologie.

- Le borse di studio dovranno essere riscosse, dagli studenti premiati pena la perdita di tale beneficio, entro il 24/12/2015. L’accredito dovrà avvenire tassativamente su rapporto intestato al beneficiario (es. c/c, Carta ricaricabile, ecc.) che dovrà essere mantenuto attivo per almeno 12 mesi.

-Il riconoscimento economico verrà assegnato nel corso di apposita manifestazione che Banca Centro Emilia provvederà ad organizzare. Agli studenti vincitori verrà inviato apposito avviso con la data ed il luogo della premiazione (la consegna del premio avverrà entro dicembre dell’anno in corso).

-La concessione dei premi è subordinata alla presenza dei vincitori durante la manifestazione ove avverrà la premiazione e all’esistenza in capo al richiedente dei requisiti necessari.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 Ottobre 2015 presso una delle filiali di Banca Centro Emilia o via mail all'indirizzo marketing@bancacentroemilia.it.

Scarica il Regolamento
Scarica il modulo per il diploma
Scarica il modulo per la laurea